Nata come un villaggio contadino in epoca romana, trasformatosi in città nell’XI secolo, con una ricca economia e governata da grandi famiglie nobiliari, caduta in disgrazia, dimenticata e poi risorta. Ninfa.
Finito di costruire nel 1887, quale sede del Collegio dei Gesuiti. Nel 1981 il Palazzo fu acquistato dallo Stato e divenne una delle quattro sedi del Museo Nazionale Romano.
Luna piena, stelle, oceano e giungla, elementi magici per una notte che non dimenticheremo. Racconto fotografico che racconta la Costa Rica, quella che non si dimentica.
Resoconto triste di una serata dedicata alla memoria del Maestro Ennio Morricone. Quando le aspettative si scontrano con la cruda realtà.
Questo è il mondo invisibile nel quale mi racchiudo quando là fuori è grigio e spaventoso, troppo grande per essere affrontato. Questo è il mio rifugio immaginario, dove non ho paura. Gli anni della mia maturità, la fragilità fisica, l’incertezza
Per quel che mi riguarda, prendo più facilmente un aereo, che la macchina per andare in centro a Roma. Questo significa che quando siamo a casa, si innesca una sorta di auto esilio nel quale anche uscire a fare la spesa,
Visita al Museo delle Illusioni di Roma. Che sia un gioco di specchi o di prospettive, con il trucco giusto, il cervello registra ed elabora informazioni in modo errato: una sollecitazione fallace dal risultato sensoriale reale.