Top
Image Alt

Desperate Surfer's Wife

  >  Storie DSW   >  Esplora   >  SONO PAZZI QUESTI CALIFORNIANI

LEGGE, SE TI CONOSCO, TI EVITO…

Avete i baffi e pretendete di baciare vostra moglie? State attenti, ad Eureka – California – siete passibili di multa, se non peggio.

E non mettetevi in testa di far crescere un bell’Oleandro a Norco – California – perché potrebbe essere un bel guaio!

Leggi californiane improbabili, che però hanno un fondo di razionalità, se si approfondisce l’argomento… almeno per alcune.

Sono andata a sbirciare qua e là, e ho trovato leggi buffe, ma a volte, anche razionali spiegazioni.

Non sono andata ad approfondire ogni normativa, anche perché alcune vanno lette così, per farsi due risate, senza troppe domande.

TE LA DO IO LA LEGGE!

È illegale per le donne guidare in VESTAGLIA.

Se siete in albergo a LOS ANGELES e trovate uno SCARAFAGGIO, è contro la legge fare reclamo. 

DIVIETO DI LAVARSI LA MACCHINA

A DONWEY, la legge vieta di LAVARE le auto in strada.

Colpa delle lobby del lavaggio auto automatico?? C’è di mezzo Walter White? 

In realtà, c’è una logica. Lavando le macchine per strada, l’acqua con tanto di sapone, andrebbe a finire nei tombini, ergo, nella raccolta comunale delle acque piovane. 

A EL MONTE è vietato possedere un FLIPPER. Per qualche motivo legato ai giochi d’azzardo…però mi sono persa nei meandri delle disposizioni comunali.

BAFFO SI, BAFFO NO

 

Ad EUREKA, gli uomini con BAFFI non possono baciare una donna. Questa legge risale al 1.800, quando apparentemente i capelli sulla faccia erano oltremodo antiestetici. Al giorno d’oggi, lo sceriffo di Eureka sarà sicuramente più permissivo sull’argomento, ma la legge ancora esiste. Quindi: watch out!

A Los Angeles, è contro la legge uccidere le FALENE sotto un lampione stradale, e non si possono neanche leccare i ROSPI…quest’ultima non ve la sto a spiegare.

LA DURA SOPRAVVIVENZA DI UN OLEANDRO A NORCO

A NORCO è vietato far crescere gli OLEANDRI. In questa cittadina rurale della California, molti cittadini posseggono cavalli. Per evitare che gli amati quadrupedi mangino i fiori degli oleandri velenosi, l’amministrazione ha deciso bene di bannare questa pianta dalla città.

A BLYTHE è illegale indossare STIVALI da cowboy, a meno che si dimostri di possedere minimo due mucche. Probabilmente, vestirsi da cowboy è uno status symbol che va meritato, quindi: NO COWS=NO COWBOYS BOOTS

VIETATO PROVOCARE LE ROCCE

A FRESNO è vietato disturbare o offendere le ROCCE del Parco Cittadino. Quello che segue è ciò che recita la legge in questione. 

Cut, break, injure, deface, or disturb any tree, shrub, plant, rock, building, cage, pen, monument, fence, bench, or other structure, apparatus, or property; or pluck, pull up, cut, take or remove any shrub, bush, plant, or flower, or mark or write upon any building, monument, fence, bench or other structure, or carry any flowers, shrubs, or branches into or through any park.

Voglio dire, a casa mia c’è differenza tra tagliare un albero o prenderlo a parolacce. Ma non voglio questionare sull’amor proprio e la sensibilità di un Faggio o suo simile. Rispetto alla vulnerabilità emotiva delle rocce, intese come agglomerato di minerali, avrei qualche dubbio. Ai posteri l’ardua sentenza.

NIENTE TACCHI E GELATI A CARMEL

Fino agli anni ’80, a CARMEL era vietato vendere e mangiare GELATO per la strada. Poi nel 1986 arrivò un sindaco dagli occhi di ghiaccio, Clint Eastwood, ed abolì la legge. Però ne dimenticò un’altra, quella che vieta di indossare TACCHI che superino i 5 cm. Questa legge risale agli anni 1920, quando le strade cittadine erano dissestate. Quindi, l’amministrazione locale, per evitare cadute, storte rovinose e sederate indesiderate, ma soprattutto, cause legali contro il comune. Si pensò bene di far camminare tutti con le ciocie, ed eliminare eventuali problemi alla radice.

A LOS ANGELES è vietato lavare l’auto del tuo VICINO di casa, se lui non è d’accordo.

A SAN FRANCISCO non si può usare biancheria INTIMA vecchia, per asciugare le auto nei car-wash.

A WALNUT gli uomini non possono VESTIRSI da donna, a meno che non ottengano un permesso dallo sceriffo. Questa legge era in voga in diversi Stati USA, a metà degli anni 1850, per limitare la libertà sessuale degli individui. É stata eliminata, o comunque ignorata in molti stati, ma a Walnut rimane ancora la legge che se un uomo vuole vestirti da donna, deve esporre le sue ragioni allo sceriffo. No words…

A PORTOLA, nessuno può entrare in un bar con un PESCE.

NIENTE GATTARE A SAN JOSÉ

 

A SAN JOSÉ, fino a qualche tempo fa era vietato possedere più di due GATTI o cani. Ora il limite è salito a sei animali domestici (cani o gatti), di cui massimo 3 cani. Tutti registrati e vaccinati. Nell’articolo che ho letto, per rispettare la legge, erano previsti dei controllori porta a porta, che avrebbero verificato numero effettivo di amici a quattro zampe e regolari permessi.

A LONG BEACH, nei GARAGE puoi tenere soltanto la macchina, nessun altro oggetto. In questo caso, a me avrebbero già dato l’ergastolo. Potrei avere dei problemi anche ad Eureka-California, dove è severamente vietato addormentarsi in pubblico.